I nostri servizi

Youverse, costituita nel 2003, eroga servizi specializzati in ambito: amministrativo-contabile, fiscale, recupero del credito del pedaggio autostradale, fatturazione e assistenza clienti, amministrazione del personale,  immobiliare e servizi generali.

Servizi Contabili

La Società garantisce un servizio specializzato di rilevazione contabile, fatturazione, registrazione e gestione amministrativa dei flussi finanziari avvalendosi di sistemi informatici costantemente aggiornati e ottimizzati.

Tra i principali servizi:

  • presidia il ciclo della fatturazione passiva fino all’elaborazione delle disposizioni di pagamento;
  • redige il reporting civilistico secondo principi ITA GAAP e IAS/IFRS;
  • gestisce la fatturazione attiva e gli incassi;
  • gestisce i flussi finanziari in entrata ed in uscita;
  • gestisce le anagrafiche dei fornitori;
  • provvede alla rilevazione della contabilità generale;
  • supporta la Capogruppo alla definizione di policy aziendali di carattere organizzativo / contabile;
  • garantisce la conservazione sostitutiva dei registri contabili obbligatori;
  • fornisce assistenza al cliente a fronte delle richieste degli enti di verifica e degli altri organismi di controllo interni ed esterni.

Youverse fornisce, inoltre, consulenza amministrativo – contabile su progetti commissionati dalle Società Clienti sia in ambito nazionale che internazionale.

Servizi Fiscali

La Società garantisce l’assistenza fiscale alle Società Clienti per conto delle quali svolge anche attività sostitutive dell’obbligo di presentazione delle varie dichiarazioni fiscali sul reddito d’impresa, sull’IVA, sui tributi locali, provvedendo anche alla trasmissione telematica. Provvede inoltre alla predisposizione, gestione e conservazione di documentazione e registri IVA obbligatori.

Tra i principali servizi:

  • determina le imposte correnti e differite IRES/IRAP per i bilanci infrannuali e per i bilanci di esercizio;
  • cura le liquidazioni ed i versamenti periodici delle ritenute alla fonte, IVA, IVA di Gruppo ed altri tributi e diritti locali;
  • predispone dichiarazioni/comunicazioni fiscali ai fini dell’IRES, dell’IRAP, dell’IVA, dell’IVA di Gruppo, Spesometro, delle lettere d’intento, dei tributi locali, ecc.;
  • cura gli adempimenti per il pagamento del bollo virtuale;
  • provvede alla registrazione dei contratti presso l’Agenzia delle Entrate e alla registrazione dei contratti di locazione degli immobili attraverso il circuito Entratel;
  • assiste le Società Clienti in caso di accessi, ispezioni e verifiche da parte dell’Amministrazione Finanziaria;
  • fornisce chiarimenti, su richiesta dell’Amministrazione Finanziaria, su dati e notizie per la liquidazione delle imposte e per il controllo formale delle dichiarazioni;
  • fornisce dati e assiste la Società di Revisione ed il Collegio Sindacale in materia di imposte;
  • fornisce alle Società Clienti informazioni o report di dati di propria competenza;
  • predispone, gestisce e conserva documenti e registri IVA obbligatori, anche in modalità sostitutiva.

Recupero crediti e assistenza clienti

La Società fornisce un servizio specializzato nel recupero del credito dei pedaggi autostradali supportando le Società Clienti anche nelle fasi giudiziali del recupero.

La struttura “Recupero Crediti ed Assistenza alla Clientela” è specializzata nella gestione di grandi volumi di violazioni derivanti dal mancato pagamento del pedaggio autostradale, gestendo per le Società Clienti il recupero del pedaggio.

Tra i principali servizi:

  • identifica il proprietario del veicolo;
  • notifica le sanzioni derivanti dal mancato pagamento del pedaggio;
  • cura le attività di recupero sino alle fasi giudiziali;
  • assicura il recupero crediti relativi all’utilizzo di titoli di pagamento non contestuale gestiti dalla Società Telepass (pedaggi, servizi accessori, ecc.);
  • assiste ed indirizza il cliente nell’ambito delle attività di recupero, gestendo il rapporto in forma telefonica e scritta;

In tutte le situazioni debitorie, il cliente ha la possibilitá di mettersi in contatto tramite sito, telefono, lettera e e-mail, per ricevere assistenza.

Corrispondenza: Youverse S.p.A. C.P: 2077 FIRENZE SUCC.LE 39
50123 Firenze
Telefono: 0554210452 (lunedì – venerdì 9-17)
Email: [email protected]

Amministrazione del Personale e Payroll

La Società eroga un servizio specializzato all inclusive nell’Amministrazione del Personale e provvede all’elaborazione di 85.000 cedolini annui (dato anno 2015).
Gestisce inoltre il complesso sistema integrato di servizi che coinvolge tutti i processi contabili e finanziari legati alla gestione amministrativa del personale dipendente, puntando costantemente all’innovazione e semplificazione dei processi.

Tra i principali servizi:

  • elabora i cedolini paga ed i connessi adempimenti fiscali, previdenziali ed assicurativi;
  • elabora i modelli CUD e 770;
  • assicura la gestione amministrativa della previdenza complementare, Fondo ASTRI;

Servizi Generali ed Immobiliari

La Società assicura i “servizi generali” di supporto e logistica alle Società Clienti, ed allo stesso tempo assicura la gestione del settore immobiliare delle sedi di Roma e Firenze sotto il profilo manutentivo e gestionale.

Tra i principali servizi:

  • assicura i presidi reception e di security delle sedi di Roma e Firenze;
  • gestisce le mobilità urbane ed extraurbane dei dipendenti delle sedi di Roma e Firenze (mobility management);
  • assicura la gestione del Protocollo Aziendale di Gruppo;
  • cura le manutenzioni ordinarie degli stabili sotto il profilo civile ed impiantistico;
  • predispone la redazione dei progetti di ristrutturazione;
  • assicura la logistica interna degli immobili;
  • gestisce la fleet car di Gruppo.
Torna in alto